sabato 16 giugno 2007

TROFEO BULGHERONI: 4^ GIORNATA


SELEZIONE BERGAMO - SELEZIONE PAVIA LODI
83-69
(parziali: 26-11; 13-30; 18-17; 26-11)

Selezione Bergamo: Mazzucchelli 3, Locatelli 2, Maccari 4, Ubbiali 13, Sasso 2, Giosuè 16, Sartori 5, Capelli 11, Agazzi 23, Motta 0, Venturini 3, Piantoni 1. all: Blasizza e Zambelli.


Arriva finalmente la prima vittoria al Trofeo Bulgheroni per la selezione '94 bergamasca contro i 3i classificati del girone B di Pavia/Lodi. Dopo il scialbo esordio e le 2 partite successive nelle quali la vittoria era stata solo sfiorata, i ragazzi di Blasizza-Zambelli s'impongono non senza fatica dopo una partita che ha regalato emozioni per tutti e 40 i minuti di gioco.

Si parte fortissimo col quintetto orobico subito ad imporre ritmo e difesa finalmente asfissiante che consentono ai nostri di portarsi avanti di ben 15 lunghezze alla fine del primo periodo. I 5 chiamati in causa nel secondo quarto invece perdono letteralmente la bussola vanificando in 10 min tutto il vantaggio accumulato: troppo frettolosi e imprecisi su palle inattive e ompletamente assenti in fase difensiva.

All''intervallo si è sotto di 2 ma c'è la consapevolezza di poter rimettere la testa avanti. Infatti, dopo un 3° quarto di sostanziale parità, si arriva al rush finale con la coppia Giosuè-Agazzi a far valere il proprio tasso tecnico. ben supportati da un combattivo Capelli ed un positivo Martinelli. L'allungo finale permette ai deboli di cuore di evitare la tachicardia e regala un paio di giocate in contropiede degne di nota, a dimostrazione che se i ragazzi giocano uniti anche Bergamo può produrre dell'ottimo basket.

Alla sirena emozionante l'abbraccio della squadra al capo delegazione Milesi che durante i giorni di soggiorno ha tenuto alto il morale del gruppo con la sua disponibilità e simpatia, un grazie anche a lui per il saggio aiuto dato dall'alto della sua decennale esperienza allo staff tecnico e ai giocatori.

Domani è in programma il re-match contro Milano che nella prima giornata del torneo aveva inflitto ben 33 punti di scarto ai nostri: si gioca per il 5° posto finale, forza ragazzi!

Nessun commento: