80-85
(parziali: 16-27; 14-21; 27-18; 23-19)
SELEZIONE BERGAMO: Mazzucchelli 5, Bani 2, Pecis 2, Locatelli 0, Ubbiali 4, Giosuè 13, Martinelli 2, Sartori 4, Capelli 6, Agazzi 16, Venturini 24, Piantoni 2. All: Blasizza e Zambelli
Sfuma solo nell'ultimo minuto il sogno della prima vittoria al Trofeo Bulgheroni per la selezione '94 bergamasca.
Dopo essere stati sotto anche di 18 punti i ragazzi di Blasizza- Zambelli ritrovano la bussola nei secondi 2 quarti e si portano avanti di 4 ad un min e mezzo dalla fine, purtroppo come succede spesso a quest'età i ragazzi non riescono a gestire il vantaggio buttando letteralmente all'aria 3 palloni consecutivi e Sondrio ringrazia infilando 3 canestri a tabella (2 liberi e 1 tiro dalla lunetta) che valgono la vittoria finale.
Niente da recriminare sulla prestazione dei nostri che hanno lottato tutti come leoni per i 40 min di gioco, sfoderando una prova maiuscola nella ripresa. A far la differenza ancora una volta sono stati Giosuè e Agazzi ai quali si è aggiunto il migliore in campo odierno Venturini che ha spazzato l'area a rimbalzo in difesa e in attacco, concludendo anche pregevoli azioni offensive. Menzione d'onore anche per Capelli che ha dato una grossa mano a Piantoni ed Agazzi sotto le plance e si è dannato in difesa per tutto il match, permettendo il recupero e sorpasso quasi insperati.
Buone cose si sono viste finalmente anche in fase difensiva dove Mazzucchelli e compagni si sono aiutati e hanno collaborato positivamente per arginare le sortite degli indiavolati lecchesi che si giocavano la qualificazione alle finali 1°-4° posto ai danni dei milanesi (ora terzi nel girone).
Onore quindi ai nostri che domani alle ore 11.30 si batteranno per raggiungere la finalina 5°-6° posto che hanno dimostrato ampiamente di meritare in questi 3 gg di battaglie sul campo!
Aggiornamenti nella tarda serata di domani dai nostri inviati.
Nessun commento:
Posta un commento