giovedì 16 aprile 2009

RIUNIONE PAO - 20 APRILE 2009 -
MASSIMO GALLI





Comunichiamo che il giorno:

LUNEDI' 20/04/2009 - con inizio alle ore 21.00 e termine alle ore 23.00 circa - presso il PalaFacchetti di Treviglio - Via del Bosco,

si terrà la terza riunione di Aggiornalemto PAO organizzata dal CNA di Bergamo, con relatore Massimo Galli (Allenatore Nazionali Giovanili) con argomento:

- Miglioramento individuale del giocatore all’interno di un’organizzazione di squadra in difesa.

- dimostratori: squadra Under 19 del Basket 86 Caravaggio.

La riunione darà diritto a n. 3 crediti per la tabella aggiornamento PAO.

Alleghiamo il modulo M/2 da scaricare, compilare e presentare per la vidimazione ai rappresentanti CNA prima della riunione; inizio accettazione accrediti ore 20.30.

- Massimo Galli, soprannominato Cedro (Varese, 26 agosto 1960), è un allenatore di pallacanestro italiano.
Terminata la carriera da giocatore in serie minori, Galli entra nel 1994 a far parte dello staff della
Pallacanestro Varese, curandone inizialmente solo il settore giovanile e diventando poi vice-allenatore della prima squadra guidata da Carlo Recalcati.
Recalcati vinse lo scudetto
1998/99 lasciando successivamente la panchina varesina: il presidente Edo Bulgheroni vede proprio in "Cedro" l'uomo ideale per condurre la squadra lombarda sia in campionato che in Eurolega. La scudettata squadra lombarda non riuscirà però ad ottenere i risultati sperati, vincendo tuttavia la supercoppa italiana contro la Virtus Bologna: Galli viene così sollevato dall'incarico a stagione in corso, venendo sostituito da Valerio Bianchini ma restando comunque in società.
Dopo due parentesi sulle panchine del Campus Varese e del Busto Arsizio in
B2, approda ai Crabs Rimini nella stagione 2003/04 col duplice ruolo di responsabile delle giovanili e vice-allenatore della prima squadra: in questi quattro anni sarà collaboratore dei coach Mehmed Becirovic, Paolo Rossi e Giampiero Ticchi.Nell'estate 2008 l'esperienza e la conoscenza dell'ambiente contribuiscono nella scelta della dirigenta riminese di affidargli il ruolo di capo-allenatore dopo l'addio di Ticchi. L'11 novembre dello stesso anno viene però esonerato, sostituito da Giancarlo Sacco.

Nessun commento: