giovedì 11 dicembre 2008

TORNEO DELLE PROVINCE - UN PIU' CHE SODDISFACENTE TERZO POSTO FINALE PER LA SELEZIONE DI BERGAMO


TORNEO DELLE PROVINCE 2008

CERNUSCO SUL NAVIGLIO - 6/7/8 DICEMBRE 2008


Si è concluso il TORNEO DELLE PROVINCE 2008, ripristinato dopo anni di sospensione.

Questa manifestazione era il secondo appuntamento per l'annata 1995 dopo aver già giocato quest'estate il TROFEO BULGHERONI.

La selezione di Bergamo (con l'inserimento dei ragazzi che al Bulgheroni avevano giocato con la selezione regionale) si è ben comportata e si è classificata al 3° posto alle spalle delle due selezioni di riferimento della regione Lombardia: Milano (1°) e Varese (2°).

La tre giorni di pallacanestro di Cernusco, ha visto i ragazzi di Bergamo affrontare nella prima giornata la selezione di Cremona/Mantova e aggiudicandosela, soffrendo, per tre punti nelle battute finali pur stando sempre avanti nel punteggio per la maggior parte della partita.
Nella seconda gara contro la selezione Lecco/Sondrio le cose sono andate decisamente meglio e con minori sofferenze, riuscendo ad imporsi con largo margine.

Nella partita decisiva per la conquista del primo posto del girone e conseguente ammissione alla finalissima, i nostri ragazzi si sono dovuti arrendere alla più completa selezione milanese che ha comunque dovuto sudarsi il successo finale fino agli ultimi minuti.

Nella finale per il terzo-quarto posto contro Brescia si è giocata una bella gara che i ragazzi hanno affrontato nei migliore dei modi riuscendo a stare sempre in vantaggio nel punteggio.

Ottima organizzazione soprattutto per la giornata finale che ha visto nel momento delle premiazioni due personaggi del calibro di Carlo Recalcati e Dino Meneghin consegnare ai ragazzi medaglie e premi.

Coach Fabrizio Longano vuole da questo spazio fare i suoi ringraziamenti:

" - Un grosso ringraziamento e tanti complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno e il comportamento tenuto lungo tutto il torneo.
Un mio personale ringraziamento al comitato di Bergamo, al presidente Comotti Benigno e al vice presidente Milesi Dino e soprattutto al C.N.A. nelle persone di Savoldelli Claudio e Martini Raffaele sia per la fiducia accordatami che per l'occasione concessami di vivere una bella avventura (Bulgheroni compreso) con un ottimo gruppo di persone e di giocatori.

In più faccio i complimenti per la macchina organizzativa che ha permesso allo staff e ai giocatori di allenarsi al meglio e senza particolari problemi. Grazie a tutti i collaboratori che ci sono stati in tutti gli appuntamenti di questo 2008, grazie a Poloni Michelangelo, Lombardi Nazzareno, Braga Raffaele, Curti Giampaolo, Zambelli Mauro, Sonzogni Luca e approfitto per augurare un Buon Natale a tutti quanti. - "

Nessun commento: